L’Acf Alessandria dopo la retrocessione in Eccellenza riparte con obiettivi precisi Per ora la società non si sbilancia su movimenti di mercato ma presenta il nuovo logo per i 30 anni dalla fondazione, Passione e determinazione i fondamentali per la storia calcistica, si legge sempre nella didascalia. Lo stile del nuovo stemma riprende quello restò formato dal cerchio in oro, sulla destra la croce tipicamente rossa e sulla sinistra le tre lettere ”A”, ”C” ed ”F” sovrapposte, inoltre sopra lo stemma spunta la scritta ”Acf Alessandria”, sui lati le date ‘1992’ e ‘2022’, come richiamo dell’anniversario, e sotto si trova la citazione ”30 anni di passione” a completare.

Nulla di nuovo, vero, ma all’epoca della fondazione era proprio questo lo stemma, che richiama anche quello della squadra maschile, poi rimodernato. Infatti dal 2014 allo stemma è stato aggiunto un anello con all’interno scritto ”associazione calcio femminile Alessandria”, una rivisitazione che allontana la somiglianza con i colleghi maschi ed indica a tutti l’esistenza di una società femminile unica dal colore grigio.

Dunque ci si attende che da qui alle prossime settimane la squadra Alessandria presenti il nuovo mister e i primi colpi di mercato, con occhio di riguardo anche ai rinnovi.