Partita contro una corazzata, così la descrive mister Tosi.

Le ragazze alessandrine ospitano la Freedom di Cuneo, all’andata finì a pallonate con un sonoro 9 a 0. Da quel giorno in poi le grigie hanno iniziato a lavorare sodo per migliorarsi, riuscendo a guadagnarsi la seconda piazza in classifica. La striscia positiva di vittorie si ferma, ma la squadra era pronta a questa opzione sapendo di fronteggiare la squadra più forte del campionato.

Il loro è un dominio indiscusso che nessuna delle squadre presenti nel girone B è riuscita ancora a fermare. Alle grigie basta una disattenzione su una respinta del nostro portiere, con azione iniziata su di una punizione. Il gol subito potrebbe sembrare il preludio ad una nuova vittoria semplice del Freedom ed invece le ragazze si rimboccano le maniche e cercano di recuperare, scrollandosi di dosso un po’ di paura dell’avversario ed entrano in partita giocando alla pari con le prime della classe.

Il raddoppio arriva su una nuova ingenuità, all’inizio del secondo tempo. Nonostante il 2 a 0 le grigie non perdono la grinta provando comunque ad impensierire le avversarie, l’occasione più nitida arriva a 10 minuti dalla fine quando Bergaglia si procura un rigore che purtroppo Luison tira alle stelle. Il gol del 3 a 0 arriva insieme al triplice fischio.

il mister a fine gara analizza la partita così: ”Peccato per il risultato, numericamente un po’ severo. Voglio che se le ragazze vedano il bicchiere mezzo pieno, all’andata 9 gol e surclassate mentre oggi una partita quasi alla pari” – continua – ”questa sconfitta non deve abbatterci assolutamente, oggi nonostante il risultato ci abbiamo provato comunque, quindi faccio loro i complimenti perché hanno dimostrato di essere cresciute molto e che iniziano ad essere convinte dei loro mezzi. Ci prepariamo alla gara contro il Borghetto sicuri di poter tornare a sorridere”.

Ufficio Stampa
Andrea Amato