I risultati del settore giovanile durante il weekend:

UNDER 17: Virtus Entella 6-0 Acf Alessandria

Le ragazze di mister Rossi arrivano all’impegno di Chiavari con metà della formazione titolare infortunata, a partire proprio dal capitano Asia Toniato.

Dunque una sfida difficilissima già in partenza, con giocatrici contate e alcune di esse obbligatoriamente fuori ruolo per coprire i buchi lasciati dal periodo non positivo. La squadra però non gira come deve, nonostante l’impegno e la ricerca del fare il più possibile vengono sovrastate da una Virtus Entella organizzata che cerca e ottiene i tre punti.

Un 6 a 0 che rispecchia le difficoltà elencate, ora il quarto posto è sempre più lontano ed il campionato è agli sgoccioli.

(Andrea Amato)

UNDER 15: Acf Alessandria 2-1 Pinerolo

Le under 15 di Mister Sanzone tornano alla vittoria contro le pinerolesi. Le grigie imparano dalle sconfitte e mostrano carattere, qualità e unione. Nonostante i primo due tempi un pò sottotono ma equilibrato, le alessandrine lottano su ogni pallone per poi prendersi la vittoria finale con grinta nell’ultimo periodo.

Per le Grigie ancora a segno Celeste Lombardi e Asia Rota, suo il gol vittoria.

Le parole del mister Sanzone al termine della gara: <<È stata una bella partita, una vittoria sofferta e meritata. Dopo la sconfitta ci voleva proprio. Abbiamo giocato bene, ho visto dei miglioramenti sotto l’aspetto fisico. Dopo il primo tempo e il secondo tempo equilibrato, nel terzo tempo siamo venuti fuori prepotentemente, avendo parecchie occasioni da goal, la finalizzazione purtroppo è il nostro tallone d’Achille; ci è voluto un’incursione centrale di Asia per chiudere l’incontrò e portare a casa una vittoria meritatissima. Bravissime tutte, in particolare le ragazze che sono entrate. Dobbiamo continuare a migliorare e a lavorare sempre>>.

(Andrea Amato)

UNDER 12: Acf Alessandria 2-1 Arquatese

Spettacolare prestazione dell’Under 12 vittoriosa contro l’Arquatese

C’è da essere soddisfatti, e tanto. Al cospetto dei pari età di sesso maschile le ragazze dell’Acf Alessandria hanno sconfitto l’Arquatese con il punteggio di 2-1, grazie alle vittorie ottenute nel primo e nel terzo tempo.
Organizzate, compatte e attente, le ragazze, allenate da mister Antenore Bruni e aiutato da Massimo Dalerba, hanno sfoderato una grande prestazione di squadra riuscendo a conquistare la vittoria grazie a Butteri, Minardi, Soressi, Migliore, Alberini, Gioitta, Billia, Marku, Rosati, Nicolaica, Borgoglio, Pilotto.
Le marcature hanno portato la firma di Alberini, Marku e Gioitta (autrice di tre reti).
(Paolo Baratto)