Inizio terrificante di partita da parte delle grigie che in meno di 20 minuti subiscono due gol dalle granata.

L’andata dei quarti di Coppa Italia di eccellenza vede sfidarsi Torino women e ACF Alessandria sul campo del CIT Turin.

È il Torino a fare la partita nei primi venti minuti trovando il vantaggio sulla prima occasione utile
Da calcio d’angolo, Ponzio lasciata sola e senza marcatura colpisce di testa e insacca alle spalle di Angelica Dalerba.
Il raddoppio da calcio di punizione, la numero 8 del Torino carica il destro e insacca sotto la traversa Angelica troppo lenta nei riflessi e il pallone passa.

Mister Tosi chiede concentrazione e concretezza e le grigie iniziano a giocare e si impossessano della gestione palla e delle azioni pericolose

Al quarantesimo Giada Bagnasco, ricevuto il passaggio di Bergaglia, scarta due difensori in area e sola davanti al portiere la piazza nell’angolino basso sinistro.
Un minuto dopo Bergaglia pareggia i conti, da calcio di punizione Luison serve l’attaccante che elude tutta la difesa e in girata di destro insacca.
Recuperato il passivo le grigie si fomentano e poco prima del riposo arrivano due volte vicine al vantaggio, la prima con Sofia Bergaglia che da fuori area in girata spedisce il pallone contro la traversa ed infine nel secondo tentativo le grigie trovano la rete del 3 a 2. Il gol è di Bagnasco che aiutata da un rimpallo e con portiere già a terra appoggia il pallone nell’angolino basso destro.

Dopo 4 minuti di recupero l’arbitro manda le squadre a riposo.

Nel secondo tempo entrambe le squadre faticano a fare gioco ma al dodicesimo minuto il Torino pareggiano sfruttando lo spazio lasciato libero nel contropiede. Ponzio dalla sinistra infila sul secondo palo di Dalerba, è 3 a 3.

La gara rimane ferma per più di 5 minuti a causa di un infortunio della numero 15 del Torino women l’arbitro comunica che i minuti verranno recuperati, permettendo così al medico di controllare e medicare l’atleta rimasta a terra per tutto il tempo necessario.

Il vivo della partita arriva verso la fine del secondo tempo, all’85° sugli sviluppi del calcio di punizione Garavelli insacca dopo il rimpallo del portiere, portando così le grigie sul risultato di 4 a 3. Un minuto più tardi Giada Bagnasco si libera bene della marcatura, da fuori area lascia partire il tiro a giro che si insacca alle spalle dell’estremo difensore Granata 5 a 3.

Nei minuti di recupero Alessandria continua a mantenere palla e cercare il sesto gol, due tiri di Garavelli da fuori area però finiscono altissimi.

La gara termina consegnando alle grigie due gol di vantaggio per il ritorno.

Ufficio stampa.