La partita è finita 6-0, è stata una gara non troppo entusiasmante a livello estetico.

La Novese raramente ha fatto qualcosa che potesse impensierire la difesa e il portiere Alice Fara. La titolarissima, Angelica Dalerba, oggi ai box per un problema fisico, dunque il mister Tosi preferisce non rischiare la talentuosa numero uno in vista del ritorno di Coppa Italia contro il Torino Women.
Il primo tempo è finito 4-0, segnano a ripetizione Giada Bagnasco, Martina Luison e Lucia Lepre già solo nel primo quarto d’ora per il pokerissimo, ad aprire il match nella prima frazione è Marica De Lio. Da segnalare il cambio di Luison con Brazzo a metà tempo sempre per problemi fisici.

Nel secondo tempo gli altri due gol: Chiara Mensi e Martina Pastorino le marcatrici. Con risultato irreversibile c’è spazio ai cambi De Vito per Ghio e Zampieri per Bellò, la gara termina così.

L’impressione è stata che si potessero concretizzare molte più occasioni, colpendo in altrettante lo specchio della porta il risultato a favore dell’Alessandria sarebbe potuto essere molto più ampio.

Le parole del tecnico al termine del match: <<Partita incanalata subito sui binari giusti, ho approfittato per tenere precauzionalmente Sofia Bergaglia fuori reduce da un problema fisico e risparmiare un po’ di minuti ad alcune altre ragazze che avevano piccoli acciacchi>> – continua – <<Vittoria importante e da stasera si pensa alla partita di mercoledì, il ritorno di coppa Italia, che nonostante il risultato positivo dell’andata temiamo per il valore dell’avversario che potrebbe ribaltare l’esito della qualificazione. Servirà una prova importante>>.

 

UFFICIO STAMPA