Due settimane per recuperare le energie in vista delle ultime sfide prima dei palyoff.
La partita è finita 3-0. Il Racco, come all’andata, si dimostra molto aggressiva e fastidiosa, ma le grigie riescono subito a mettere il risultato in ghiaccio.
Ancora in gol Sofia Bergaglia, su calcio d’angolo, mette a rete di testa sul secondo palo una precisissima palla battuta da Luison. Il secondo gol arriva poco dopo con il capitano Gaia Garavelli che, ricevuto un cross al limite dell’area, mette nell’angolino un pallone impossibile per il portiere.
Il primo tempo termina con le grigie in doppio vantaggio, vistose le difficoltà delle padrone di casa a gestire palla e provare schemi contro una squadra che mette il fisico e spezza la partita continuamente.
Secondo tempo che regala ancora emozioni, le grigie chiudono la pratica con l’ultima rete che fissa il risultato sul 3 a 0, sul finale Marica De Lio, dopo una paio di rimpalli dopo il tentativo di Maria Briglia, batte a rete dall’area piccola. Altre occasioni per consolidare il vantaggio che non si sono finalizzate al meglio con Bergaglia che, superato il portiere con il pallonetto, vede il pallone rimbalzare incredibilmente fuori. La punizione di Martina Luison viene spenta con una grande parata dell’estremo difensore rossobianco.
Dall’altra parte, Angelica Dalerba è stata poco impegnate, le avversarie non sono state in grado di elaborare un gioco che gli permettesse di eludere il muro difensivo grigio.
Mister Tosi avrà a disposizione due settimane per preparare al meglio gli ultimi impegni in vista dei playoff, tra cui lo scontro diretto per il secondo posto contro l’Alba.
Il commento del tecnico al termine della gara:<<Partita di oggi non bella nonostante la netta vittoria. Per fortuna la sosta arriva a pennello per ricaricare le batterie in vista di un finale di stagione che ci vede in semifinale di coppa Italia ed ai play off>> – continua – <<Sicuramente nella semifinale di coppa siamo la cenerentola rispetto alle corazzate qualificate ma cercheremo di fare la nostra figura e lo stesso sarà nei play off. Oggi portiamo a casa il risultato, alcune cose buone e alcune un po’ meno sulle quali lavorare, Siamo comunque ansiosi di metterci alla prova>>.
Scrivi un commento