Ieri sera si è svolto, al centro incontri del quartiere Cristo di Alessandria, l’evento ”Marzo donna”. Appuntamento dedicato alla presentazione della società di viale Falcone, che dal 1982 porta avanti con dedizione il rosa calcistico della provincia.
Una crescita lenta ma sempre costante, che dal 2019, grazie ai mondiali in Francia, ha visto accelerarsi sempre di più. Ed è proprio nel 2022 che la società alessandrina raggiunge l’ambizioso traguardo delle 100 iscritte, anno in cui anche i Grigi decidono di continuare ad investire in questo settore. Al centro dell’appuntamento di ieri sera ovviamente era la donna. Celebrata e sostenuta nella difficile lotta delle pari opportunità, che in questi anni di pandemia ha visto evidenziarsi notevolmente.
A presentare la serata è stato il celebre speaker alessandrino, in ”prestito” al Torino FC, Stefano Venneri e sul palco, accompagnate da lunghi applausi, hanno ”sfilato” le formazioni dell’Acf Alessandria, che fino a fine serata hanno riempito completamente la platea. Dalle pulcine fino alla prima squadra, prendendosi anche un momento per esprimere pensieri e frasi sulla forza prorompente delle donne, al valorizzarsi in ogni momento e lottare sempre per i propri sogni.
Ospiti di serata la giunta comunale, il presidente dei commercianti ed una rappresentanza dell’Alessandria Calcio, Poggio e Cerri gli incaricati che durante i loro interventi hanno sottolineato quanto sia importante l’aiuto alla crescita dell’Acf Alessandria.
La presidente Spanò, nel momento del suo intervento, presenta la collaborazione con l’Unicef. Una pigotta vestita con la divisa ufficiale delle grigie sarà la promoter delle prossime partite delle grigie, con la speranza di raccogliere fondi proprio per l’associazione precedentemente citata. Unicef e Acf Alessandria unite per cambiare il mondo.
Al termine della serata è seguito un rinfresco offerto dalla società, un momento di convivialità e di unione che esprime al meglio il valore dell’Acf Alessandria.
Scrivi un commento