Le grigie di mister Sanzone, nonostante la completa rivoluzione con nuove atlete, ripartono da dove si erano fermate, con una vittoria.
L’anno scorso le grigie si sono confermate come un delle squadre più forti del torneo, davanti a loro solamente le big come Juventus e Torino.
La nuova stagione ha portato nuove atlete e salutato alcune delle principali titolari che hanno preso parte alla formazione superiore delle Under 17.

Nella prima gara i dubbi sono stati messi a tacere grazie alla grande prova di forza del gruppo dell’Acf Alessandria. Una gara molto combattuta dove le grigie hanno affrontato le cugine del Boys Calcio di Ovada. La partita è terminata sul risultato di 1 a 0 in favore delle alessandrine, in gol Sonia Singh con una realizzazione su punizione nel primo tempo. L’autrice del gol è stata poi costretta a lasciare il campo per infortunio.

Nella ripresa le grigie hanno difeso il vantaggio e sono riuscite a gestire le avanzate delle ospiti. Inizia così il cammino delle Under 15, i primi tre punti fanno bene all’ambiente e creano consapevolezza nella squadra.

Le parole del mister Sanzone: <<la partita è stata molto combattuta, nel primo tempo abbiamo prevalso e il frutto è stato un bellissimo goal di Sonia Singh su punizione, peccato che a fine primo tempo la stessa si sia infortunata, temo una distorsione alla caviglia. Con la sua uscita si sono perse alcune geometrie sul campo ma con l’ingresso di Poggio e lo spostamento di Zolati, siamo riuscite a portare a casa il risultato. Complimenti a tutte le ragazze, anche a quelle che non hanno giocato, per lo spirito di sacrificio e la voglia di mettersi a disposizione. Siamo una squadra nuova che deve ancora lavorare tanto, per il momento Bravissime tutte.