Questo weekend in campo i settori giovanili. Le Under 15 portano a casa un’altra vittoria, un due a zero che le proietta in testa alla classifica insieme alle big. In gol Pino e e Ponziano, la prima con un diagonale impeccabile dopo la cavalcata sulla fascia e il raddoppio grazie all’ottimo inserimento in mezzo alla difesa con il pallone tra i piedi e alla finalizzazione micidiale.

Il mister delle Under 15 si esprime così al termine dell’incontro contro l’Area Alba Roero Calcio: <<Oggi partita equilibrata, giocata contro una buona squadra. Complimenti perché abbiamo cambiato sistema di gioco con alcune ragazze che hanno giocato in ruoli diversi, come Alice Battaglia che si è comportata egregiamente>>. – continua – <<Primo tempo equilibrato con occasioni da entrambe le parti, nel secondo tempo siamo venute fuori e siamo state premiate dal gran bel gol di Giulia Pino e nel terzo tempo anche con qualche imprecisione di troppo abbiamo controllato abbastanza bene. Con il bellissimo gol di Luce Ponziano abbiamo praticamente chiuso la partita, il gruppo è nuovo, il lavoro da fare è tanto, ma i complimenti per lo spirito di gruppo in campo e fuori sono doverosi>>.

UNDER 17:

Le Under 17 invece inciampano nella seconda sconfitta in campionato. Contro il Bulè Bellinzago, squadra che ogni anno conferma le sue grandi qualità, il lavoro di Mister Rossi inizia a dare qualche frutto, la squadra inizia a giocare seguendo gli schemi e mettendo in campo anche prestazioni di crescita. Le energie però finiscono in fretta e le novaresi sovrastano le grigie. il punteggio al termine della gara recita 1 a 3, per le grigionere ha siglato il gol Asia Rota con un’invenzione delle sue. Da segnalare le conseguenze di un duro scontro testa contro testa tra Letizia Pellicano e l’avversaria, la grigia ha dovuto abbandonare il campo e successivamente sottoporsi a controlli presso l’ospedale. Anche Guendalina Arata ha abbandonato il campo, si teme una distorsione.

il breve commento di Mister Rossi: <<La partita di oggi, giocata ad armi pari per il primo tempo, poi la loro superiorità fisica si è fatta sentire. Si sono visti i primi frutti del lavoro, sotto l’aspetto della grinta , ma anche sotto quello tecnico, di ottima fattura il gol di Asia Rota, serpentina a spaccare la loro difesa e interno piede preciso all’angolo, quindi nonostante la sconfitta un brave a tutte>>.

UNDER 19:

Esordio amaro per le Under 19 di Mister Dalerba, il 6 a 0 subito in casa del Biella mostra che la squadra deve ancora entrare a pieno negli schemi proposti dal mister. In campo anche la fuoriquota Marca De Lio, che grazie alla pausa prevista da calendario della prima squadra hanno potuto dare una mano alle Under 19. Il Biella si impone nel primo tempo, tra proteste per gol in fuorigioco ed un arbitraggio non molto attento. Nella ripresa le grigie cercano di salvare il salvabile cercando di contrastare una squadra di qualità e con grande tecnica. Risultato finale 6 a 0.

Il commento di Mister Massimo Dalerba: <<Le ragazze hanno fatto tutto quello che potevano, l’arbitro ha assegnato il primo goal nonostante il fuorigioco e non l’ha visto, nel raddoppio, il fallo sul portiere. Nel secondo tempo le mie ragazze hanno dato tutto ma la stanchezza non le ha aiutate. A 15 minuti dalla fine, per non prendere il sesto goal, Greta Camussa ha commesso fallo sul loro attaccante prendendo il giallo però poi l’azione successiva, quando quest’ultima, ha subito fallo dall’attaccante non è stato fischiato nulla con conseguente sesto goal. Grande la prestazione di Marica Di Lio che ha combattuto per tutti i 90 min, per le ragazze era la prima volta che giocavano tutte insieme, non è mai successo neanche in allenamento causa i vari infortuni, dunque dico loro brave comunque e lavoreremo per migliorarci e per vincere insieme.

Ufficio Stampa