Dopo il match contro il Torino, portando a casa un punto, si parte per la prima trasferta della stagione.

Viaggio verso Novarello in casa delle Azzurre del Novara. Le nostre avversarie possono vantare di una grande partenza di stagione, prime in classifica in solitaria, e d’una componente di rosa veramente di qualità.
Non sarà facile, sarà una sfida vera. Alessandria e Novara da sempre hanno dato vita a partire incredibili e domenica non sarà da meno.

Le Alessandrine si presentano a Novara con qualche problema di infortuni e tempistiche di recupero lunghe. Infatti, delle atlete che attualmente sono ferme, alcune torneranno a disposizione solamente da settimana prossima, costringendo di fatto Mister Tosi a dover rimescolare per l’ennesima volta le carte in tavola.

Mister Tosi alla vigilia si esprime così: <<purtroppo piove sul bagnato, abbiamo avuto da lunedì altre 2 assenti e le infortunate rientreranno nel gruppo squadra dalla prossima settimana. Quindi ancora una domenica dove dovremo stringere i denti per affrontare la capolista che arriva dalle prime tre partite con altrettante vittorie, comunque non ci piangiamo addosso il lavoro della società per allestire una compagine competitiva ed una rosa profonda che ci permetterà di giocarci comunque le nostre possibilità c’è stato.
La speranza che questo periodo possa passare velocemente e che si possa lavorare serenamente con tutte le ragazze a disposizione.
Il Novara vorrà certamente vendicare l’eliminazione nella semifinale di coppa Italia della passata stagione persa ai calci di rigore, speriamo comunque in una bella partita di calcio>>.