Infortuni e assenze varie, l’Acf Alessandria si presenta ad Alba a mezzo servizio e nonostante una gara dominata subisce due gol sulle uniche azioni create dalle avversarie.

Con il peso sul cuore per quello che è successo nella notte, l’Alessandria sin dai primi minuti sembra poco concentrata e costretta a gestire le numerose assenze. Nonostante ciò, a trascinare le grigie sono il capitano Garavelli e l’attaccante Biasotti, la prima costretta a correre il doppio e a gestire un centrocampo in difficoltà, con Luison non al 100%, mentre la seconda cerca di centrare il bersaglio dieci volte, tra primo e secondo tempo, colpendo un palo, sprecando due buone occasioni e venendo bloccata dalle ottime parate del portiere avversario, che oggi pareva in stato di grazia.

Il vantaggio delle Albesi si concretizza al decimo del primo tempo, il gol è simile ad un’azione del videogioco calcistico FIFA. Il pallone per Biasotti è troppo lungo, ci arriva il portiere che carica al massimo per lanciare lungo riuscendo a superare la metà campo e trovando l’attaccante, lasciata completamente da sola, che mette giù palla e corre in prateria verso il portiere grigio, la finalizzazione con il pallonetto preciso mette fine alla bella azione costruita. Le grigie devono inseguire ma il tempo c’è.

Le undici di Mister Tosi costruiscono, giocano bene e dominano ma non riescono mai ad infilare la numero 1 avversaria. Il primo tempo si conclude con qualche rimpianto per le due occasioni fotocopia non sfruttate da Martina Biasotti.

Nella ripresa le alessandrine non riescono più ad essere precise come nel primo, dovendo anche assistere all’infortunio di Giada Bagnasco. La Grigia, dopo essersi girata bene con il pallone appoggia male il piede a terra andando in torsione, sin da subito le lacrime e le urla della stessa fanno presupporre a qualcosa di grave.
Bagnasco è costretta ad uscire dal campo in braccio ai dirigenti, nei prossimi giorni gli esiti delle visite mediche a cui l’atleta si è sottoposta oggi stesso.

La gara riprende e lo shock per la compagna infortunata si fa sentire subendo la rete del raddoppio da parte delle padrone di casa, sugli sviluppi del calcio d’angolo l’attaccante colpisce indisturbata e insacca.

Le grigie provano con tutte le forze a cercare quantomeno una rete per riaprire il match, ma la giornata nera è totale e la rete dell’Alba rimane inviolata. L’arbitro senza dare recupero fischia la fine consegnando la vittoria alle padrone di casa.

 

NOTA: Non verranno rilasciate dichiarazioni da parte del Mister e dei dirigenti per la partecipazione al lutto delle famiglie coinvolte nell’incidente di questa mattina.
L’Acf Alessandria è colpita dalle gravi perdite ed esprime cordoglio e sostegno.

 

CLASSIFICA PUNTI MARCATRICI GOL
ACF ALESSANDRIA 19 BIASOTTI (ACF) 13
Bulè Bellinzago 18 BERGAGLIA (ACF) 8
Torino Women 16 Clerici (Bulè) 7
Novara Women 12 LUISON (ACF) 5
Accademy Pro Vercelli 9 Curatitoli (Bulè) 5
Cit Turin LDE 6 Veronese (Bulè) 5
Pianezza 3 Gramoni (Bulè) 5
Novese Calcio Femminile

Vercelli Women

0

RIT

Zappone (Bulè)

BAGNASCO (ACF)

5

5