Alle Ex casermette va in scena la 15^ giornata di Eccellenza femminile, le Grigie non solo ospitano la Novese ultima in classifica e senza punti, ma anche una bellissima iniziativa con le associazioni che aiutano le donne.

Dopo aver osservato un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime di Cutro la partita ha inizio e si vede sin da subito quali sorti riserva. Acf Alessandria costantemente nell’area avversaria, solo i guantoni di Crozza impediscono alle Grigie di passare in vantaggio nei primi dieci minuti, ci pensa poi la solita Luison con la sua carta preferita, ovvero il tiro dai 25 metri, a bucare l’ultima linea. Dall’1 a 0 si passa subito al raddoppio con capitan Garavelli, imitando l’azione di Kvaratskhelia dribbla più avversarie contemporaneamente e poi da dentro l’area finalizza.

Grigie che trovato il varco infieriscono ancora dopo appena 3 minuti dal raddoppio, Bagnasco si inventa il gol della domenica, dopo quello di Garavelli. Il suo tiro potente e preciso si insacca molto vicino al sette, il portiere avversario può solo guardare.
E’ il turno di Bergaglia, anche lei partecipe alla festa con un solo gol rispetto alle occasioni avute, il suo tiro rasoterra e potente da fuori area si insacca a fil di palo ed è poker grigionero.

Giada Bagnasco però oggi ha fame di gol, ed ecco che al 35esimo, dopo qualche rimpallo fa suo il pallone, mira e spara, facendo gonfiare nuovamente la rete. Il primo tempo sembra chiudersi così, ma la gioia arriva anche per Pironti, il triangolo con Bagnasco si conclude con la sua finalizzazione da pochi, il suo gol porta a riposo le Grigie con un sontuoso 6 a 0. Per Ginevra arriverà la doppietta nel secondo tempo, il gol sarà quello del 10 a 0.

Nella ripresa entra in campo anche Irene Barbesino, dopo il rientro dall’infortunio e i 15 minuti accumulati nelle precedenti partite. La numero 10 ha a disposizione 45 minuti e la voglia di tornare al gol è più forte di tutto il resto, il suo lampo di testa al quinto della ripresa si spegne sulla traversa, ma è solo questioni di minuti prima di vederla segnare. Ad anticipare i tempi per il 7 a 0 ci pensa Giorgia Gallo, il cross di Bagnasco taglia l’area e arriva sui suoi piedi, il cioccolatino è solo da scartare e Gallo fa il suo dovere a pieno. l’ottava reta arriva dai piedi della MVP del match, Giada Bagnasco, che ancora una volta dribbla e calcia senza fatica, insaccando il poker personale.

la nona sinfonia arriva sugli sviluppi di un cross, Gallo mette in mezzo trovando Barbesino che stoppa si gira e calcia trovando la rete. Dopo quasi due anni dall’ultimo gol, Irene, torna a pieno regime e suona la carica con la sua doppietta, 20 minuti più tardi, che chiuderà definitivamente i conti sull’11 a 0.

Una giornata di festa, tre punti e le speranze dei playoff sono sempre più vicine, mancano solamente tre partite ed i punti di vantaggio sul Torino sono solamente 3.