Domenica a Pianezza le Grigie si giocano la prima carta per la scalata verso la Serie C.
La vittoria del Torino Women, in casa contro la Novese, porta la distanza delle alessandrine a +3, ma ciò non basterebbe in caso di pareggio finale in quanto gli scontri diretti sono a favore delle Torelle.
Calcoli matematici o meno, l’unica cosa che dovranno fare le atlete di Mister Tosi sarà quella di vincere e attendere la fase finale dei Playoff che inizieranno a Maggio.
Il Bulè Bellinzago conquista il pass con una giornata di anticipo, dopo la vittoria per 11 a 0 proprio sulle prossime avversarie dell’Acf Alessandria, il Pianezza. Dunque, solamente un posto è disponibile per la seconda fase che verrà conteso all’ultima giornata.
Analizzando il campionato, per le Grigie quel momento spallettiano si è rivelato fatale. La sua corsa in solitaria si è arrestata proprio sui campi ove i tre punti sarebbero serviti per chiudere i conti già a Febbraio. Fatto sta che quelle due sconfitte hanno pesato in maniera determinate sul corso del girone di ritorno, con lo spettro del terzo posto.
La ripresa in corsa e qualche risultato favorevole hanno permesso poi di riagguantare il secondo posto e domenica le Grigie e le Torelle si giocheranno l’accesso ai Playoff.
Alessandria, Bulè Bellinzago e Torino Women, ovvero le migliori della classe, chiuderanno i giochi in trasferta, in particolare contro Pianezza, come detto, Cit Turin LDE e Pro Vercelli Academy.
La sfida più ardua spetta proprio alla società alessandrina, in quanto le Pianezzesi hanno già dimostrato la loro qualità e la capacità di mettere in difficoltà le Big.
Sarà dunque una corsa al Photofinish, Acf Alessandria e Torino Women si giocano un pezzo della propria storia, il libro del calcio è pronto ad accogliere un nuovo capitolo con le due protagoniste ed entrambe hanno ben chiaro il proprio destino, con ambizione comune, l’accesso per la Serie C passerà da qui.
Scrivi un commento