Termina con una sconfitta la prima amichevole delle Grigie, in campo fin da subito le giovanissime Adaglio, Lombardi e le neo tesserate Barbieri e Canzoneri.

Una gara a due volti, un primo tempo dove la squadra ha dovuto imparare a conoscersi subendo anche le reti delle padrone di casa ed un secondo tempo a trazione anteriore mostrando il vero volto di questa Alessandria rinnovata, trovando anche la rete dai 30 metri con il magico destro di Martina Luison.

Un test che è servito ai Mister Tosi e Valeri per cercare la chiave giusta nel gioco alessandrino e per creare l’amalgama giusta con le atlete in campo.

Mister Tosi al termine della gara dichiara: <<Abbiamo giocato con una Rosa quasi completamente nuova, manca un po’ di esperienza nelle giovani ma il tempo che avremo a disposizione fino all’inizio del campionato di sicuro favorirà questo aspetto>> Continua << Io e Oscar lavoreremo per facilitare la crescita delle giovanissime e cercheremo di trovare l’equilibrio giusto con le veterane, oggi portiamo a casa le cose positive e lavoreremo sugli errori>>.

Formazione: Dalerba, Bellò, Gallo, Lombardi, Adaglio, Pironti, Luison, Barbieri, Bagnasco, Bergaglia, Canzoneri – a disposizione: Riso, Scala, Usai, Adriana, Palacios. All. Gabriele Tosi.