Un’estate intera di allenamento per rientrare al meglio dopo l’operazione al ginocchio sinistro, una luce in fondo al tunnel che sembra essere raggiunta proprio all’inizio della nuova stagione.

Il suo rinnovo era stata la conferma delle sue condizioni ottimali e la preparazione stava mettendo in luce quanto ancora, Gaia, ha da dare al calcio.

Anche la prestazione messa in campo contro le pari categoria della Rivanazzanese testimoniava la sua grande voglia di rivalsa e di voler tornare al 100% dopo una stagione sportiva non al top sempre a causa del ginocchio sinistro.

Per la capitana delle Grigie però la storia è ben diversa, l’incubo del lungo stop è tornato. Contro il Pavia, Gaia, intorno al decimo del secondo tempo si è accasciata al suolo tenendosi il ginocchio, stavolta il destro.

Le prime analisi effettuate lo stesso giorno al San Matteo di Pavia hanno escluso problemi ossei, dunque l’atleta è tornata a casa in attesa di un nuovo esame per scoprire le zone interessate.

Nella giornata di oggi Garavelli si è sottoposta agli esami strumentali con esito negativo per quanto riguarda l’interessamento di menisco e cartilagine. A preoccupare è invece il crociato anteriore, con un evidente lesione parziale.

Ancora ignoti i tempi di recupero per la capitana Grigia, sarà da valutare insieme ad un esperto la via migliore per il recupero.

La società ci tiene ad augurare a lei un rapido recupero e rientro in squadra.