Nella prima da ospiti le giovani grigie rifilano sei reti alle padrone di casa dello Spezia, tre dei quali del capitano Asia Toniato. Tre punti maturati nonostante la difficile trasferta e un viaggio molto lungo.

Dopo un primo tempo affannato, al rientro dai tunnel le under 17 non mollano, ingranano la marcia giusta e mettono parola fine alle sorti dell’incontro. Sul punteggio di 6 a 1 le grigie tornano a casa e si preparano per il prossimo incontro che le vedrà nuovamente tra le mura amiche.

il commento di mister Massimiliano Rossi al termine della gara: <<La partita di ieri è stata a due volti, anche se dopo 6 minuti eravamo in vantaggio le ragazze erano per un certo senso spente e assenti, sicuramente il partire molto presto e le 3 ore di pullman un po’ hanno inciso. Nell’intervallo ho potuto parlare con loro e quando sono tornate in campo ho visto una bella reazione>> – continua – <<Nel secondo tempo, la partita è girata a nostro favore, comunque è stata una partita combattuta più nel primo tempo, mentre, nel secondo abbiamo legittimato la vittoria. Lavoreremo sull’aspetto emotivo e di concentrazione oltre che andare a migliorare le nostre pecche tattiche e tecniche che domenica mattina si sono evidenziate>>.