Dopo quasi due mesi di attesa ecco il rientro in campo dei settori giovanili.

Ad aprire il sipario è la formazione dell’Under 15, impegnata nel derby classico contro la Pro Vercelli. Le grigie mettono subito in chiaro una cosa, siamo pronte a stupire! Ed è così, tra primo e secondo tempo le orse illuminano il campo delle ex casermette con quattro gol. Seppur soffrendo le ragazze allenate da Mister Sanzone incorniciano una bella vittoria che le proietta avanti in classifica.

Mister Sanzone al termine della partita commenta così: ”La partita è stata sofferta, soprattutto nel primo tempo: le avversarie ci hanno sorpreso con la loro fisicità, creando qualche difficoltà, soprattutto in avanti e in mezzo al campo. Noi non siamo ancora pronte per questo tipo di partite”. – continua – ”Con il passare dei minuti, le ragazze hanno preso le misure e hanno cominciato a capire l’andamento della gara e sono iniziate ad uscire le qualità tecniche, che sappiamo di avere. Tutto questo è sfociato nell’eurogoal di Celeste Lombardi, che sfruttando l’assist di Letizia Pellicano, calcia al volo al limite dell’area, un gol stupendo. Grazie al calo delle prestazioni fisiche dell’avversario, sono emerse le ulteriori qualità tecniche, portandoci a segnare altri tre goal:
Il secondo goal è sfociato da un assist di Asia rota per Letizia Pellicano, che c’entra la porta. Il terzo goal di Celeste Lombardi che batte il portiere, incuneando la palla raso terra, con un tocco sul primo palo.
Quarto goal per Asia Rota, che cercava la rete da tutta la partita, dal limite dell’area, su assist di Celeste Lombardi.
Brave tutte per lo spirito di sacrificio, ma le ragazze comunque sono consapevoli che c’è ancora da lavorare ( lo stop forzato di un mese e mezzo si è notato)”.

Da settimana prossima tutti i campionati dovrebbero tornare in campo, sabato la formazione delle Under 17 sarà ospite ad Arenzano per la gara contro il Genoa CFC; le Under 15, anche loro in trasferta, dovranno fronteggiare la formazione di Aosta.