Termina 1 a 1 la semifinale di andata tra Alessandria e Novara, una gara giocata sotto il freddo di una pioggia battente scaldata dal numeroso pubblico che incitava e cantava per le ragazze di Mister Tosi.
Sofia Bergaglia segna un altro gol dei suoi, con controllo preciso, mira dove il portiere non può arrivare e potenza quanto basta.
Il primo tempo finisce con il risultato di 1 a 0, il Novara però è in partita e mette in difficoltà le grigie.
Nella ripresa arriva il pareggio delle novaresi, una ripartenza decisa e conclusa infilando la palla alle spalle di Angelica Dalerba.
Per le grigie non arrivano buone notizie, in difesa si ferma Marika Ghio e in centrocampo Martina Luison è costretta ad uscire per un infortunio.

Mercoledì prossimo il ritorno in casa delle azzurre nell’antistadio del Silvio Piola, per le grigie ancora 90 minuti per portare a casa l’ambita finale.

Al termine della gara il mister Gabriele Tosi commenta così: <<eravamo a conoscenza della forza del Novara ma non siamo mai stati inferiori, peccato per il pareggio anche se è il risultato giusto>> – continua – <<Il ritorno dobbiamo vincerlo, non sarà ma sono sicuro delle qualità delle mie ragazze, dobbiamo provarci fino alla fine, in 90 minuti tutto può capitare>>.

Ufficio stampa