Buone notizie in casa Grigionera, le Under 15 conquistano il pass per l’Interregionale e la Juniores ritrova la vittoria muovendo la classifica.

In attesa del ritorno in campo della prima squadra, previsto per domenica 5 febbraio in trasferta a Bellinzago, il settore giovanile continua il suo percorso. Tra prestazioni altalenanti e qualche problema di organico, l’Under 19 torna alla vittoria tra le mura amiche contro il Gravellona Toce.

UNDER 19

La squadra di Mister Dalerba riesce ad esprimere il miglior calcio proprio nel momento di difficolta, ed ecco servita una prestazione da incorniciare portando a casa anche la rivincita contro le giallonere, attualmente quarte in classifica. Il gol di Como, la doppietta di Scala e la grande parata su rigore di Di Stazio permettono alle Under 19 una vittoria che pesa anche in termini di classifica. Infatti, le Grigie abbandonano le ultime posizioni e si piazzano in ottava, davanti alle cugine Ovadesi a pari punti.

Il commento di Mister Dalerba: <<Sono contento per la vittoria, le ragazze hanno dimostrato grande carattere e di sapersi rialzare anche nelle difficoltà. Questi 3 punti daranno sicuramente morale e chiedo a tutte di continuare ad impegnarsi al massimo, perché solo così ci toglieremo altre soddisfazioni>>.

UNDER 15

La vittoria della Juniores si unisce ai festeggiamenti dell’Under 15 che dopo aver condotto un campionato quasi perfetto, mancando di poco la prima posizione, si qualificano al campionato interregionale di categorie. Sanzone già l’anno scorso aveva dichiarato che l’obiettivo era quello di far crescere il gruppo per poi centrare la qualificazione. Dopo appena 6 mesi, con un gruppo parzialmente nuovo con i cambi di categoria di alcune atlete, le grigionere hanno dimostrato grandi doti e dominato insieme alle compagini di Cuneo.
Di sicuro il livello del campionato interregionale sarà nettamente più alto, le ragazze di Sanzone dovranno dimostrarsi all’altezza e tirare fuori il carattere da vere calciatrici. Il blasone dei grandi club e le differenti preparazioni atletiche non dovranno assolutamente intimorire le piccole grigie, il calcio è strano e tutto è possibile.

Le parole di Sanzone: << Soffermerei la mia attenzione sulla crescita che queste bravissime ragazze hanno avuto da settembre a oggi, considerando che alcune hanno cominciato proprio da questa estate. E’ una squadra totalmente nuova che piano piano sta raggiungendo una sua identità. Sono molto soddisfatto del percorso fatto, con un leggerissimo rammarico per la seconda posizione raggiunta con un solo punto di distanza dalla vetta. Tutto questo per le ragazze deve essere un punto di partenza e non di arrivo. E’ giusto festeggiare ma da martedì ritorniamo ad allenarci con il solito impegno e la solita determinazione, in vista delle sfide future che saranno sicuramente affascinanti. Bravissime tutte.

UNDER 17
Parlando di blasone, attenzione alle prime in classifica nel campionato delle Under 17. Dominano Juventus e Torino, le Alessandrine invece stanno lottando per risalire la china con Mister Rossi. Le Grigie si stanno impegnando e stanno crescendo, ma il campionato è più complicato del previsto. Di sicuro il dislivello tra società è rappresentato dalla classifica, dove le torinesi sono davanti a +10 dalla quarta posizione. In sostanza dalla Freedom in giù è un altro campionato.
La conclusione è alle porte e per le Alessandrine, le due vittorie maturate contro Pro Vercelli e Cit Turin hanno mostrato la vera forza di queste ragazze che ora si preparano per i tornei di fine campionato.

Le parole di Mister Rossi: <<La nostra squadra è migliorata tanto, il livello di alcune nostre compagini sono insormontabili, infatti noi abbiamo combattuto per fare il nostro campionato in maniera tranquilla e senza pressioni. Non sono questi i campionati che definiscono un calciatrice brava o meno, il settore giovanile serve per far crescere le atlete e per prepararle al livello della prima squadra.
Alla conclusione del campionato posso dire e confermare che le ragazze si sono sempre impegnate e le ringrazio per l’aver lottato insieme>>.

 

In attesa di sapere le sorti dell’Under 12, le fantapulcine si preparano per altre importanti amichevoli con le pari età, in attesa dei prossimi tornei organizzati.