E’ stato un weekend appannato per il settore giovanile dell’Acf Alessandria.

Il vice presidente Luca Garavelli commenta così il weekend nero:<< Weekend da dimenticare come risultati sportivi, anche se per ragioni diverse. Ci stanno passi falsi durante la stagione, l’importante è riprendere da subito la giusta strada verso i rispettivi obbiettivi>>.

Proprio come la Juniores di Mister Dalerba, che domenica è chiamata a ritrovare subito il sorriso. Le Under 19 sfideranno in casa le genovesi del Superba, squadra che attualmente è fanalino di coda senza punti. La trasferta a Pinerolo ha lasciato l’amaro in bocca, soprattutto per il risultato ampio rispetta a ciò che le grigie hanno messo in campo. Il problema della rosa corta si fa sentire, ed è proprio nel secondo tempo che le torinesi trovano campo aperto. Da segnalare la prima partita del neo-acquisto Beatrice Marras e l’esordio in categoria superiore dalla U15, Stella Idrizaj.

Le compagne di Stella sono state impegnate invece in un amichevole contro le cugine di Ovada. l’amichevole Acf Alessandria-Boys And Girls Ovada è finita con il risultato di 7-2, utile solo per lo storico mentre la partita è servita per tenere in ritmo le grigie dell’Under 15 in vista dell’eventuale qualificazione all’interregionale. Le parole di Sanzone:<<Ringrazio innanzitutto l’Ovada per aver accettato l’invito, questa partita è servita soprattutto per mantenere lo spirito della gara e per recuperare minuti nelle gambe ad alcune giocatrici, che sono state ferme per infortuni, in particolare Luce Ponziano e Sonia Singh, che comunque non hanno deluso le aspettative e per far esordire ragazze nuove. Ringrazio le ragazze che nonostante fosse un impegno amichevole, hanno dimostrato la solita determinazione. Inoltre, sottolineo l’ottima prestazione di Manila Asaro, Sofia Zolati e Melissa Sanzone chiamate da Mister Rossi nell’Under 17 e  di Stella Idrizaj nell’Under 19.

Settore giovanile che con grande spirito fa girare le proprie atlete nelle varie categorie per accelerare il progresso e l’esperienza. Come detto, il portiere Melissa Sanzone, il difensore Manila asaro e la centrocampista Sofia Zolati, sono state impegnate nella complicata sfida di campionato dell’Under 17 contro la Juventus.
Risultato che mantiene le aspettative e consegna i tre punti alle Juventine, ma Mister Rossi si congratula con tutte per l’impegno, lottando per tutti i novanta minuti e cercando di concedere il meno possibile. La prestazione conferma la crescita della squadra che schierava come titolari 6 ragazze del 2008. Da segnalare l’ottima prestazione del portiere Sanzone per la prima volta tra i “pali grandi”.

Le Under 12 hanno finalmente confermato i loro impegni, amichevoli in programma fino ai primi caldi e i primi tornei. Niente Danone Cup dunque, la scelta della società è stata quella di permette alle proprie atlete la giusta crescita alzando passo a passo il livello delle avversarie. Amichevoli e tornei in vista anche per le Fantapulcine di mister Garavelli.