Un Sabato di riscatto in tutti i sensi, le under 19 e 17 vincono mentre le Fantapulcine sorprendono.

Alle ex Casermette la squadra allenata da mister Dalerba è chiamata alla vittoria contro l’ultima in classifica. Dalla formazione titolare mancano alcune pedine importanti così il tecnico punta su Veronika dell’Under 17 e Stella delle Under 15, alla sua seconda presenza. Fiducia che verrà ripagata.
Bene anche Asma e Michelle che dominano nel loro reparto e cercano a più riprese il gol.

Primo tempo a gestione grigia, nei primi minuti qualche distrazione porta in area le genovesi ma è solo una questione di minuti per scaldare i motori. L’accelerata arriva dopo 11 minuti, percussione di Awa che prova il tiro, il portiere respinge ma arriva Veronika che insacca da pochi passi.

Le Grigie in vantaggio provano ad arricchire il proprio bottino ma per il resto del primo tempo trovano la costante opposizione del portiere avversario.
Nella ripresa le grigie chiudono la pratica, dopo appena due minuti Avello sfonda dalla sinistra e calcia forte e rasoterra, il gol arriva con la complicità del tocco del difensore avversario. Le grigie pressano e applicano la tattica dell’attacco totale, correndo anche diversi rischi. Tutto calcolato per andare in rete ancora due volte.
Il tre a zero arriva verso la mezz’ora, il cross di Sylla viene raccolto dalla promettente Under 15, Stella, che da pochi passi insacca indisturbata. Seconda presenza per lei e prima rete tra le ”grandi”.
Il poker arriva cinque minuti dopo, Sylla si inventa e disegna in mezzo al campo, dribbla e affonda verso la difesa trovando lo spazio giusto per far partire il suo tiro potente che si insacca.

Una prestazione da incorniciare per il risultato, ma qualche rischio di troppo è stato preso. Per le ragazze di Mister Dalerba adesso si intravede una sfida complicatissima contro la Freedom.