Un weekend pianificato nei dettagli, Play off sempre più vicini.

Le Grigie si presentano a Borgo Vercelli senza Lepre e Bergaglia, ritrovando Barbesino a pieno ritmo. Una gara che sulla carta consegnava i tre punti alle alessandrine, così è stato ma con qualche complicazione.
Il Vercelli si dimostra un avversario tosto, capace di coprire gli spazi e di allontanare i pericoli, cosa contraria in fase di attacco dove il giro palla non splende costringendo il portiere, Angelica Dalerba, ad altri 90 minuti da spettatrice.

Le incursioni delle grigionere, fin da subito, sono pericolose e la pressione costante sulla difesa crea spazi, uno di questi lo sfrutta bene il Capitano, Gaia Garavelli, che al 32esimo del primo tempo insacca al termina di un’azione costruita da metà campo. Gli scambi con le compagne permettono di insidiare l’area e concludere in maniera efficace, sbloccando il risultato e portando il bottino stagionale personale a sette gol.
Il primo tempo va in archivio con un solo gol, le azioni non sfruttate però sono tante, merito anche di una buona copertura difensiva.

Nella ripresa la Pro Vercelli tenta di invertire la rotta, ma in campo c’è troppo grigionero per raggiungere la porta. Il possesso palla rimane quasi sempre in mano all’Alessandria con azioni continue, copione del primo tempo.
Al minuto 20 è Giada Bagnasco a portare sul doppio vantaggio l’Acf Alessandria. Ottima la sua conclusione preceduta da una galoppata delle sue, mettendo a sedere diverse avversarie.
Partita che ha poco da dire nei restanti 25 minuti, con le Grigie sempre nell’area avversaria e le Vercellesi a coprire.
Neanche il recupero permette alle padrone di casa l’azione per riaprire il match perché il centrocampo ospite chiude ogni speranza.
Fischio finale con Grigie che guadagnano sei punti, considerata la sconfitta del Torino Women ospite del Cit Turin LDE.

Le parole del tecnico al termine della gara: <<Altra vittoria, i playoff si avvicinano e dobbiamo continuare così.>> – continua – <<Partita tosta considerata la retroguardia avversaria, noi abbiamo sbagliato troppo, ma alla fine siamo riuscite a tirare fuori tre punti importanti, settimana prossima noi riposiamo e osserviamo le avversarie sperando in qualche risultato favorevole>>.

 

Ufficio Stampa – credit photo: Andrea Amato/PhotoAgency

ECCELLENZA – 14^ GIORNATA MARCATRICI
Academy Pro Vercelli 2-0 Acf Alessandria Garavelli, Bagnasco
Cit Turin LDE 2-0 Torino Women Manglaviti; Varacalli
Novara Women 0-3 Bulè Bellinzago A TAVOLINO
Riposano: Novese CF; Pianezza

 

ECCELLENZA – CLASSIFICA PUNTI MARCATRICI GOL
−Bulè Bellinzago 33 BIASOTTI (ACF) 14
ACF ALESSANDRIA 31 −Clerici (Bulè) 13
Torino Women 25 BAGNASCO (ACF) 12
↑Novara Women 18 − Veronese (Bulè) 9
Cit Turin LDE 18 −BERGAGLIA (ACF) 9
Accademy Pro Vercelli 13 − Capello (Tor) 8
−Pianezza 7 − Pellizaroli (Pia) 8
−Novese Calcio Femminile

Vercelli Women

0

RIT

− Gramoni (Bulè)

−LUISON (ACF)

8

7