Inizia in grande stile il campionato dell’Acf Alessandria, tutte le squadre del settore giovanile in campo.

UNDER 19

Alle Ex Casermette il debutto è tutto dell’Under 19 contro la formazione dell’Independiente Ivrea. La squadra allenata da Mister Dalerba mette in campo voglia di riscatto dal campionato passato e cerca insistentemente il varco per colpire.
Per i primi dieci minuti la partita è gestione grigia con l’Ivrea che prepara il contrattacco. Le arancioni riescono ad aprire i conti al minuto 13 ed aumentano per altre due volte nei cinque minuti seguenti con gol di pregevole fattura.
Il dominio delle arancio prosegue per tutto il primo tempo riuscendo ad andare in gol a più vie.
Il primo tempo va in archivio e la ripresa è la copia del primo tempo con le grigie costrette a rimanere nella propria metà campo, nonostante qualche guizzo in avanti prontamente fermato dalla difesa dell’Ivrea.

UNDER 17

Trasferta a Biella per la rinnovata Under 17, la squadra allenata da Gino Locurcio debutta in campionato in un campo difficile contro una delle squadre in lista per la vittoria finale.

Il risultato finale di 3 a 1, ha visto fronteggiarsi a viso aperto le due squadre e risultato a reti bianche a fine primo tempo. Nella ripresa le padrone di casa dimostrano la loro qualità e nonostante due parate grandiose di Melissa Sanzone riescono a sbloccare il risultato e raddoppiarlo. Giulia Pino riapre i conti alla mezz’ora ma la Biellese fissa il risultato sul 3 a 1 intorno al 40esimo.

Partita che sicuramente non mette in luce la grande prestazione delle Alessandrine, capaci di gestire le avversarie con un’ottima prestazione della propria difesa e attaccare in maniera pericolosa riuscendo anche ad impensierire il portiere avversario.

UNDER 15

Debutto in trasferta per la squadra campione regionale, impegnata nel derby contro l’Asti. Partita che inizia in salita con i primi gol delle padrone di casa causati da alcune distrazioni difensive nei primi minuti.
le alessandrine si rimboccano le maniche e cercano di recuperare il risultato.
Risistemandosi in campo ed iniziando a giocare a testa bassa le grigie bloccano le inventive delle avversarie riuscendo ad imporre anche il proprio gioco, solamente la fortuna non sorride alle Grigie che a varie vie trovano il buco giusto per colpire ma senza concretizzare. L’unico gol per l’Alessandria lo segna Salomone che rende il parziale meno pesante.

UNDER 12

Ancora in attesa di partire, le under 12 hanno ospitano per una partita amichevole i compagni maschi del futura 21. La partita giocata Martedì è terminata con un pareggio.

Nel primo tempo la squadra alessandrina ha dovuto trovare l’equilibrio giusto, subendo due gol dai piccoli e velocissimi ospiti. Nel secondo tempo il copione cambia e le atlete in casacca grigia riescono a gestire palla e coprire gli spazi impedendo agli avversari di segnare altre reti, nonostante alcune incursioni molto insidiose respinte dal portiere.
Nel terzo tempo le Grigie in crescita costante riescono a segnare due gol rispondendo e pareggiando i conti. Il gol del pareggio è un capolavoro dalla trequarti con un tiro potente ed insidioso che scavalca l’estremo difensore avversario.
Manca poco al debutto delle Under 12, ogni allenamento sarà fondamentale per partire in slancio e per dimostrare la qualità di questa rosa.

PULCINE

Fantapulcine, squadra che comprende atlete dai 6 agli 8 anni, impegnate nel torneo di Rivalta Bormida ‘’1^ Maratona dello Zucchino DE.CO.’’. Le piccole grigie anche oggi hanno messo in campo grande grinta e voglia di dimostrare una crescita costante.
Dopo un inizio complicato le grigie sono riuscite a gestire le avversarie e guadagnare punti fondamentali per il quinto posto sulle dieci partecipanti, partita simbolo contro il Genoa CFC dove le alessandrine si impongono per 3 a 2, un risultato storico e meritato dopo una gara combattutissima. Da segnalare anche il pareggio che ha permesso il salto in classifica ed i gol di Emma e Aurora, per loro primi gol in una gara ufficiale da quando sono tesserate con la promessa di grandi sorprese per il futuro.